Termini e condizioni d’uso

Condizioni generali di vendita on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Nuova Folati spa e qualsiasi soggetto (persona fisica o soggetto giuridico) che effettua acquisti online sul sito www.hipsistemaletto.it, di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche; la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.hipsistemaletto.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Nuova Folati spa vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.hipsistemaletto.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.hipsistemaletto.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Nuova Folati SpA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine (come previsto nel codice del consumatore). L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  2. Nuova Folati SpA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie e video dei prodotti presentati sul sito www.hipsistemaletto.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  3. Nuova Folati SpA consegnerà la merce entro 3 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo della data di conferma dell’ordine. Tale termine di consegna deve intendersi indicativo e non essenziale: pertanto Nuova Folati SpA non sarà responsabile in nessun caso di danni o disagi causati da eventuali ritardi. Nuova Folati SpA si riserva la facoltà di consegnare i prodotti entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine.
  4. Se per qualsiasi motivo Nuova Folati SpA non fosse in grado di adempiere nei termini della data di consegna, il CLIENTE sarà prontamente avvisato e potrà portare avanti l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure annullare l’ordine con il conseguente rimborso dell’intero versato.
  5. Per ogni ordine effettuato sul sito www.hipsistemaletto.it, Nuova Folati SpA emettràemetterà fattura, la quale verrà inviata telematicamente all’indirizzo email fornito dal CLIENTE in fase di registrazione ed inoltrata ove del caso al codice SDI od all’indirizzo PEC forniti in fase di conferma d’ordine.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Nuova Folati SpA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di Carta di Credito o PayPal.
  2. Il pagamento è propedeutico alla conclusione del contratto ed all’invio della conferma d’ordine: quindi, la merce partirà una volta ricevuto il pagamento.
    Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Nuova Folati SpA intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
    Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 – Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.hipsistemaletto.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. In caso di soggetto abilitato a ricevere IVA agevolata al 4%, una volta riconosciuto tale status i prezzi verranno ricalcolati tenendo conto dell’agevolazione.
  2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Nuova Folati SpA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Nuova Folati SpA come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Reclami – Vizi e difetti – Reclami

  1. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini e/o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, entro due giorni dalla ricezione, al servizio clienti Nuova Folati SpA, utilizzando il modulo contatti presente sul sito www.hipsistemaletto.it ovvero inviando una mail all’indirizzo assistenza@hipsistemaletto.it specificando se desidera la sostituzione dell’articolo nuovo o se desidera avere il rimborso. Nuova Folati SpA provvederà a contattare il CLIENTE per organizzare il reso della merce, che potrà avvenire tramite corriere presso uno dei suoi punti di ritiro o tramite spedizione da parte del CLIENTE (in funzione della scelta del CLIENTE di portare il pacco ad un punto di ritiro del corriere o di provvedere in proprio alla spedizionecontattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Nuova Folati SpA si riserva la facoltà di verificare la non conformità/difettosità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta/conto paypal utilizzata/o dal cliente CLIENTE per l’acquisto.
  2. Eventuali reclami così come eventuali commenti e suggerimenti potranno essere inoltrati a Nuova Folati SpA per iscritto via mail all’indirizzo assistenza@hipsistemaletto.it o attraverso il modulo di contatto presente all’interno del sito.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

  1. In virtù della normativa in vigore, il CLIENTE potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma d’ordine da parte di Nuova Folati SpA.
    Potrà esercitare il diritto di recesso nel termine sopra indicato, inviando a Nuova Folati SpA presso la sede di Fiano Romano (RM) via Dell’Archeologia n. 2 una raccomandata. a.r. con avviso di ricevimento.
    In caso di valido recesso, Nuova Folati SpA provvederà alla restituzione di eventuali somme versate dal consumatore nel più breve tempo possibile. Se il CLIENTE avesse nel frattempo ricevuto la merce dovrà provvedere alla sua immediata restituzione, secondo le istruzioni che riceverà dal servizio clienti Nuova Folati SPA: in questa situazione la restituzione delle somme al consumatore avverrà una volta ricevuta la merce precedentemente consegnata, con deduzione dei costi di spedizione presenti nell’ordine.

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

  1. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine. Nuova Folati SpA si riserva il diritto di non accettare gli ordini con consegna all’estero.
  2. Il cliente riceverà una comunicazione da parte del corriere contenente tutte le indicazioni necessarie per seguire la consegna del proprio ordine e in casi di necessità interagire con il corriere per una gestione ottimale.
  3. In caso di difficoltà il CLIENTE potrà anche rivolgersi al servizio clienti della Nuova Folati SpA.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

  1. Nuova Folati SpA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.
  3. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del CLIENTE a partire dal momento della loro consegna. Il CLIENTE acquisterà la proprietà dei prodotti non appena Nuova Folati SpA riceverà l’importo completo relativo agli stessi, incluse le spese di spedizione oppure al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Nuova Folati SpA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Il CLIENTE dovrà evitare qualsivoglia uso indebito del sito nonché evitare l’introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici.

ARTICOLO 11 – Cookies

Il sito web www.hipsistemaletto.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Nuova Folati SpA di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 12 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato e qualora esso rientri nella definizione di “consumatore” di cui all’art. 3 D.lga 206/2005 smi. In caso di vendite in Italia a soggetti diversi dai consumatori così come sopra definiti e in caso di qualsiasi vendita all’estero la legge applicabile sarà quella italiana e l’esclusivo foro di competenza sarà quello di Roma.

 

Accedi

Menu

Carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello